Il nostro blog è anche su: primadirectory.itbluggy

• Pinterest Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

ENRICO BORTOLUZZI ARCHITETTO

Ristrutturazioni e Restauri, Risparmio Energetico, Energie Rinnovabili, Edifici Passivi ad Energia Zero,

Architettura Naturale e Consulenza Tecnica con sedi a Belluno, Alpago, Feltre.

Progettista Certificato Edifici Passivi Energia Zero - Passivhaus

Architettura di interni e design

Nato a Belluno, dove si diploma Perito Industriale Edile e successivamente laureatosi in architettura nel 2008 presso l'Università IUAV di Venezia, li inizia la sua attività professionale come collaboratore in un importante studio di architettura, occupandosi di concept design e progettazione ecosostenibile, per poi rientrare a Belluno nel 2010 e cofondare lo studio tecnico & architettura Bortoluzzi Associati

Sinceramente appassionato di design e di ecosostenibilità, svolge l’attività di architetto libero professionista e consulente tecnico esperto nell’ambito di ristrutturazioni, risanamenti, riqualificazioni energetiche e gestione efficiente dell'energia, occupandosi anche del design di interni, dove cura particolarmente l'aspetto del comfort, della funzionalità degli spazi, dell'utilizzo di materiali appropriati ed ipoallergenici, del mix tra innovazione tecnica e tradizione.

Grazie alla ricca attività formativa svolta in ambito di innovazione dei processi costruttivi e qualità in edilizia, conosce e progetta secondo i più diffusi protocolli di certificazione quali PassivHaus, CasaClima, Itaca, Leed

Parallelamente svolge l'attività di consulente energetico e di dettaglista di cantiere anche per imprese ed aziende che intendono affrontare in modo curato la progettazione tecnica, ed è docente in corsi formativi rivolti ad aziende, imprese e progettisti in materia di eco sostenibilità, gestione efficiente dell'energia, edifici ad energia quasi zero e corretta progettazione.

E' stato membro della Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti di Belluno prima di diventare segretario e cofondatore dell'Associazione Giovani Architetti Bellunesi.

Attualmente segretario regionale dell'IG Passivhaus Veneto, l'associazione regionale dei progettisti, consulenti e tecnici Passivhaus.

design di interni

STILE PROGETTUALE