Il nostro blog è anche su: primadirectory.itbluggy

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

CONSULENZA IMMOBILIARE

a Belluno, Alpago, Feltre

Comprare casa è un momento importante della vita, si impegnano molte risorse economiche, ma anche mentali: sarà la casa giusta? Varrà quanto l'ho pagata? C'è qualche aspetto che non ho considerato? Queste sono le domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono quando seguiamo al loro fianco la ricerca dell'immobile. Ci siamo fin da subito, attraverso la nostra rete di conoscenze nel mondo delle agenzie e le numerose segnalazioni che ci forniscono i privati. Confrontiamo prezzi, fattibilità e costi degli interventi di miglioramento, gli incentivi fiscali ed analizziamo accuratamente la documentazione tecnica per assicurare che tutto sia apposto, prima e dopo l'atto notarile.

CERCO CASA

Non siamo un'agenzia immobiliare, ma collaboriamo con le principali agenzie locali che ci segnalano quanto in loro disponibilità con le caratteristiche richieste dal nostro cliente. Il rapporto di fiducia così instaurato ci consente di scremare molte offerte che per qualche motivo si verificherebbero comunque come inadatte. Trovata una rosa di immobili, viene sottoposta al cliente per una valutazione a sua discrezione, affiancandolo poi nella trattativa con l'agente immobiliare.

VERIFICA DEI DOCUMENTI

Se non è già stata svolta dall'immobiliare, ad esempio perchè si tratta di una trattativa tra privati, eseguiamo la verifica della regolarità della documentazione riguardante l'immobile. Perchè questo aspetto, da molti valutato secondario, è in realtà la causa delle principali problematiche, lungaggini e controversie legali legate alla compravendita di immobili.

ANALISI TECNICHE DELL'IMMOBILE

Effettuiamo i necessari sopralluoghi per verificare lo stato dell'immobile, eventuali vizi occulti, lo stato delle murature, della copertura, degli impianti. Con il rilievo effettuato possiamo anche determinare la reale prestazione energetica dell'immobile (tutt'altro che la certificazione!) e le possibilità di miglioria.

LA CASA CHE VERRA'

Sempre su richiesta del cliente, possiamo anche pensare a come la casa si possa adattare alle sue necessità valorizzandone le potenzialità nascoste: molto spesso infatti una casa viene scartata perchè non fa colpo sull'acquirente, ma con piccoli aggiustamenti sarebbe stata la sua casa ideale! Se tutto va bene, si preparano i documenti per il notaio e la casa è vostra!