ENRICO BORTOLUZZI ARCHITETTO

Ristrutturazioni e Restauri, Risparmio Energetico, Energie Rinnovabili, Edifici Passivi ad Energia Zero,

Architettura Naturale e Consulenza Tecnica con sedi a Belluno, Alpago, Feltre.

Progettista Certificato Edifici Passivi Energia Zero - Passivhaus

Architettura di interni e design

Enrico Bortoluzzi Architetto a Belluno, Alpago e Feltre
Progettazione case passive passivhaus

Nato a Belluno, dove si diploma Perito Industriale Edile e successivamente laureatosi in architettura nel 2008 presso l'Università IUAV di Venezia, li inizia la sua attività professionale come collaboratore in un importante studio di architettura, occupandosi di concept design e progettazione ecosostenibile, per poi rientrare a Belluno nel 2010 e cofondare lo studio tecnico & architettura Bortoluzzi Associati

Sinceramente appassionato di design e di ecosostenibilità, svolge l’attività di architetto libero professionista e consulente tecnico esperto nell’ambito di ristrutturazioni, risanamenti, riqualificazioni energetiche e gestione efficiente dell'energia, occupandosi anche del design di interni, dove cura particolarmente l'aspetto del comfort, della funzionalità degli spazi, dell'utilizzo di materiali appropriati ed ipoallergenici, del mix tra innovazione tecnica e tradizione.

Grazie alla ricca attività formativa svolta in ambito di innovazione dei processi costruttivi e qualità in edilizia, conosce e progetta secondo i più diffusi protocolli di certificazione quali PassivHaus, CasaClima, Itaca, Leed

Parallelamente svolge l'attività di consulente energetico e di dettaglista di cantiere anche per imprese ed aziende che intendono affrontare in modo curato la progettazione tecnica, ed è docente in corsi formativi rivolti ad aziende, imprese e progettisti in materia di eco sostenibilità, gestione efficiente dell'energia, edifici ad energia quasi zero e corretta progettazione.

E' stato membro della Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti di Belluno prima di diventare segretario e cofondatore dell'Associazione Giovani Architetti Bellunesi.

Attualmente segretario regionale dell'IG Passivhaus Veneto, l'associazione regionale dei progettisti, consulenti e tecnici Passivhaus.

Una buona architettura non è solo un bel oggetto da guardare, una foto da condividere.
Sono materiali da toccare, aria da respirare, sensazioni da provare, tradizioni da raccontare, innovazioni in cui spingersi.
E' un luogo dove stare, e stare bene.
L'architettura è per tutti i sensi.

"

design di interni

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

STILE PROGETTUALE